![]() |
Pietro Battiston è Ricercatore a Tempo Determinato di Economia Politica presso il Dipartimento di Economia e Management dell'Università degli Studi di Pisa, dove insegna microeconomia.
Dopo una Laurea Triennale in Matematica e una Laurea Magistrale in Economia Politica, si è dottorato in Economia Politica nel 2014 presso l'Università di Milano Bicocca. In seguito è stato assegnista di ricerca presso la Scuola Sant'Anna di Pisa e ricercatore presso le Università di Milano Bicocca e di Parma. Ha svolto periodi di visiting presso Central European University e Barnard College (Columbia University). Ha insegnato macroeconomia, matematica, programmazione Python.
I suoi principali interessi di ricerca comprendono la teoria delle reti, la bibliometria, l'economia comportamentale, con specifica attenzione al comportamento in gruppo e alla disonestà, e le applicazioni allo studio dell'evasione fiscale.
Pubblicazioni recenti Le sue pubblicazioni aggiornate sono visibili sulla homepage [https://pietrobattiston.it] o sul suo profilo orcid [https://orcid.org/0000-0001-5343-7861].
Partecipazione a gruppi e progetti di ricerca È membro del Progetto PeerRank [https://peerrank.org/].
E-mail: me@pietrobattiston.it |
Ultimo aggiornamento
05.08.2024